Verso il derby

L’Aquila Calcio, Battistini si prepara per l’Avezzano

Vigilia del derby di fuoco contro l’Avezzano. Battistini: “Punti di forza esterni offensivi”. Out De Julis e Boldrini, squalificato Ibe. Novità societarie: potrebbe esserci il punto di svolta.

di Claudia Giannone

Dopo lo 0-0 a Campobasso, arriva il derby di fuoco: L’Aquila si prepara ad affrontare, fuori dalle mura amiche, l’Avezzano.

“Arriviamo al derby con serenità. A Campobasso abbiamo avuto una serie di episodi per farci sbloccare il match, ma il risultato per noi è stato comunque importante, così come le ultime prestazioni. Ora ci aspetta una grande partita contro l’Avezzano. Loro hanno un’identità ben precisa: ho visto le ultime sei partite, hanno una struttura ben definita. Ma il derby sfugge da ogni tipo di pronostico o di tatticismo. Potrebbe non essere un derby spettacolare, per la mole di impegni di questi giorni. Ma è tutto da vedere”.

“De Julis e Ibe sono assenze già note. Si è aggiunto Boldrini, per l’infortunio di mercoledì. Sicuramente, i punti su cui faremo forza saranno i nostri esterni offensivi e i calci da fermo. De Julis ha avuto un’ulteriore ricaduta, dobbiamo ancora valutare.”

Affrontata anche, dopo tempo, la questione societaria. La situazione sarebbe arrivata ad un punto di svolta, con i nuovi pronti a farsi carico delle spese fino a giugno. Il condizionale è d’obbligo, ma un passo avanti, di questi tempi, non può che far piacere.

“Abbiamo ricevuto segnali incoraggianti negli ultimi giorni. Siamo abituati a lavorare anche di fronte a situazioni apocalittiche. Il fatto che ci possano essere degli spiragli ci fa piacere, ci dà ancora più forza di lavorare bene”.

leggi anche
l'aquila calcio
Calcio
Avezzano – L’Aquila, al via prevendita per il derby
l'aquila - avezzano
Derby
Stadio blindato per Avezzano – L’Aquila