IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini si prepara per l’Avezzano

Vigilia del derby di fuoco contro l’Avezzano. Battistini: “Punti di forza esterni offensivi”. Out De Julis e Boldrini, squalificato Ibe. Novità societarie: potrebbe esserci il punto di svolta.

di Claudia Giannone

Dopo lo 0-0 a Campobasso, arriva il derby di fuoco: L’Aquila si prepara ad affrontare, fuori dalle mura amiche, l’Avezzano.

“Arriviamo al derby con serenità. A Campobasso abbiamo avuto una serie di episodi per farci sbloccare il match, ma il risultato per noi è stato comunque importante, così come le ultime prestazioni. Ora ci aspetta una grande partita contro l’Avezzano. Loro hanno un’identità ben precisa: ho visto le ultime sei partite, hanno una struttura ben definita. Ma il derby sfugge da ogni tipo di pronostico o di tatticismo. Potrebbe non essere un derby spettacolare, per la mole di impegni di questi giorni. Ma è tutto da vedere”.

“De Julis e Ibe sono assenze già note. Si è aggiunto Boldrini, per l’infortunio di mercoledì. Sicuramente, i punti su cui faremo forza saranno i nostri esterni offensivi e i calci da fermo. De Julis ha avuto un’ulteriore ricaduta, dobbiamo ancora valutare.”

Affrontata anche, dopo tempo, la questione societaria. La situazione sarebbe arrivata ad un punto di svolta, con i nuovi pronti a farsi carico delle spese fino a giugno. Il condizionale è d’obbligo, ma un passo avanti, di questi tempi, non può che far piacere.

“Abbiamo ricevuto segnali incoraggianti negli ultimi giorni. Siamo abituati a lavorare anche di fronte a situazioni apocalittiche. Il fatto che ci possano essere degli spiragli ci fa piacere, ci dà ancora più forza di lavorare bene”.

X