IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: 0-0 a Campobasso

0-0 tra L’Aquila e Campobasso: un buon punto tra le mura del ‘Nuovo Romagnoli’, nel turno infrasettimanale che precede il derby contro l’Avezzano.

di Claudia Giannone

Non uno dei match più movimentati dell’anno, ma lamentarsi di un pareggio tra le mura del ‘Nuovo Romagnoli’ non sarebbe corretto.

Turno infrasettimanale in cui L’Aquila riesce ad ottenere un punto che muove la classifica, in attesa dell’incontro di domenica: il derby di fuoco sul campo dell’Avezzano.

Cambiano alcune pedine nello scacchiere di mister Battistini: Ibe squalificato, al suo posto torna dal primo minuto Fabrizi. Ancora panchina per Padovani. Parte di nuovo titolare Ruci, Brenci ai box. Ancora una volta lontano dal campo De Julis: dopo l’esordio nel match di domenica contro il San Nicolò, il numero nove rossoblù ha di nuovo mostrato dei piccoli problemi che, almeno a Campobasso, lo hanno tenuto fuori.

Primo tempo decisamente soporifero.

Non molte le azioni create, da nessuna delle due compagini. I padroni di casa provano a sbloccare il match all’8’, ma la conclusione di Danucci non è delle migliori. Tre minuti dopo, doppia possibilità per D’Agostino, dapprima con un diagonale che termina a lato, poi con una gran botta che, però, sorvola la traversa. Prima occasione degna di nota per L’Aquila al 27’: Boldrini dalla sinistra cerca di accentrarsi, ma viene fermato dalla difesa locale. Non molte le azioni da annotare, il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.

8’ della ripresa, Gerardi cerca la porta dai venti metri, devia in angolo la difesa aquilana. Inizia la girandola delle sostituzioni su entrambi i fronti: Scognamiglio e Ingretolli per il Campobasso, Padovani per L’Aquila al posto di Boldrini. Nuova occasione per i padroni di casa al 22’: tiro cross di Sorrentino che taglia l’area, ma ancora una volta il risultato non cambia. In campo Di Paolo e Marra, fuori Fabrizi ed Esposito.

Unica possibilità per L’Aquila al 41’: buona punizione di Valenti diretta in porta, ma Landi devia in angolo.

Nulla da fare. Risultato finale, 0-0. In attesa del match di Avezzano.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Sieno, Steri, Pupeschi, Valenti (45’ st Buscè), Boldrini (11’ st Padovani), Ibojo, Ruci, Cafiero, Fabrizi (23’ st Di Paolo), Esposito (23’ st Marra). A disp.: Rosano, Boninsegni, Brenci, Sbarzella, Sebastiani. All. Pierfrancesco Battistini.
CAMPOBASSO: Landi, Bisceglia, Sorrentino (26’ st Elefante), Danucci, Lagnena, Del Duca, Strianese (16’ st Scognamiglio), Salim, Leone (35’ st Esposito Lauri), D’Agostino, Gerardi (18’ st Ingretolli). A disp.: Salsano, Riccio, Bolzan, Spinelli, Vecchione. All. Antonio Foglia Manzillo.
ARBITRO: Petrella (Viterbo).
ASSISTENTI: De Angelis (Roma), Etis Bejko (Jesi).

X