IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bel tempo, possibili gelate notturne previsioni

Inizio di Novembre all’insegna del bel tempo con possibili occasionali annuvolamenti.

Sulla nostra Penisola il tempo è in ulteriore miglioramento, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali, anche se, nelle prossime ore, saranno ancora presenti residui annuvolamenti sulle estreme regioni meridionali, in ulteriore attenuazione nel corso della giornata. Anche sulla nostra Regione il tempo è decisamente migliorato e, nelle prossime ore, splenderà il sole su tutto il territorio regionale con possibili annuvolamenti (nubi alte e stratificate) soprattutto nel pomeriggio-sera; poche novità nella giornata di giovedì, anche se non si escludono annuvolamenti dal pomeriggio-sera e nella giornata di venerdì, ma si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Precipitazioni che, tuttavia, inizieranno a manifestarsi su Liguria e alta Toscana da giovedì pomeriggio e venerdì, a causa dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica che, se confermata, favorirà un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire da domenica, ad iniziare dalle regioni nord-occidentali, in estensione verso le regioni centrali dalla serata di domenica e nel corso dei primi giorni della prossima settimana: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia nelle valli interne dell’aquilano e sulla Marsica, specie durante le ore più fredde della giornata. Nel pomeriggio-sera saranno possibili annuvolamenti ma si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Gelate notturne nelle valli aquilane e marsicane.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, con gelate notturne sulla Marsica e nell’aquilano.
Venti: Deboli di direzione variabile
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

(Giovanni De Palma – abruzzometeo.org) 

meteo

X