Curiosita' - viale corrado iv

Il totem a quadri perde pezzi

Perde pezzi il monumento a quadri bianchi e rossi posizionato all’ingresso di viale Corrado IV, a pochi passi dal Tribunale.

WhatsApp Image 2017-10-31 at 12.36.01

Da uno degli spigoli, in particolare, si stanno staccando in questi giorni alcune delle piastrelle di colore rosso: o almeno, quelle che un tempo erano rosse, visto che le intemperie e il traffico le hanno rese oggi più vicine a un rosa – marroncino che ad un colore sgargiante.

L’opera di Fabrizio Corneli ‘1 X L’Altro’ fu inaugurata due anni e mezzo fa: voluta e finanziata dal Rotary Club, fu posizionata proprio al centro di una delle rotatorie maggiormente trafficate in città.

rotatoria viale corrado IV: il totem a quadri perde i pezzi

La lingua lunga, si sa, a L’Aquila regna sovrana: e al tempo dell’inaugurazione del monumento, viaggiò su Facebook – e non solo – l’ironia sul totem così strano e vistoso piazzato nel bel mezzo di una rotatoria.

‘Leviamo sta c….ta di monumento dall’Aquila, chiedevano a gran voce alcuni cittadini riunitisi nell’omonimo gruppo Facebook. Da lì sono nati i migliori e più divertenti fotomontaggi che hanno riguardato la discussa opera, insieme a proposte altrettanto ironiche su ‘la rotatoria che vorrei

ironia su rotatoria viale corrado iv