IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Jujitsu Academy: oro, argento e bronzo

Più informazioni su

Davvero straordinaria la prestazione degli atleti aquilani di judo della ASD Jujitsu Academy L’Aquila che hanno conquistato cinque medaglie nel prestigioso Trofeo Internazionale Città dell’Aquila svoltosi il 21 e il 22 ottobre presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza a Coppito – L’Aquila.

Mosè Lamolinara è salito sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro nella categoria Master 81 Kg, trascinato dall’entusiasmo di tutti gli atleti dell’ASD Jujitsu Academy che a bordo della materassina lo hanno sostenuto fino all’ultimo durissimo incontro da cui è uscito vincitore inchiodando l’avversario con una immobilizzazione che non ha lasciato possibilità al rivale.

L’oro di Lamolinara è stato l’apice di una serie di medaglie conquistate dal Judo Team aquilano della Jujitsu Academy a partire dall’argento della 19enne Claudia Ioannucci che ha combattuto nella categoria Senior ed ha dimostrato di poter raggiungere risultati anche di livello internazionale come in questo Trofeo.

Poi la volta di Francesco Bafile nella categoria Master 73 Kg in cui è arrivato a conquistare la medaglia di bronzo superando atleti di alto profilo.

La medaglia di bronzo è stata conquistata anche da Mario Aloisio e Ulan Cicerone nella categoria 81 Kg Master. Bella anche la gara dei Master Osvaldo Di Rienzo e Giampaolo Petrollini che hanno conquistato il quinto posto nelle categorie 81 e 73 kg.

“Una grande emozione vincere questo trofeo per il suo prestigio e per il ricordo del Maestro Augusto Desideri cui il torneo è dedicato” le parole di Mosè Lamolinara dopo la premiazione, mentre Claudia Ioannucci ha dichiarato scendendo dal podio “per me un onore ancora più grande essere premiata da un olimpionico del calibro di Antonio Ciano”.

 

Più informazioni su

X