IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pd provinciale, Piacente segretario

Francesco Piacente, 33enne di Capistrello, è il nuovo segretario del Partito democratico della provincia dell’Aquila.

Presidente provinciale è stato eletto l’ex assessore alla Ricostruzione e vicesindaco dell’Aquila Pietro Di Stefano.

Dopo le nomine a livello dei circoli cittadini, arrivano anche quelle provinciali del PD sulle quali si avevano, in verità, pochi dubbi: c’era stata infatti un’ampia convergenza su Piacente,  consulente aziendale e consigliere comunale di Capistrello, per 5 anni assessore al Bilancio di un Comune dissestato.

«Una serata entusiasmante», ha commentato il nuovo segretario Piacente, «alla quale hanno preso parte 200 persone delegate dai congressi dei circoli dall’Alto Sangro a Montereale».

L’assemblea del PD provinciale si è tenuta ad Avezzano.

«Dobbiamo rimettere la comunità politica al centro della politica», ha commentato Di Stefano, in riferimento soprattutto «ad alcune comunità, sopratutto nell’entroterra, che hanno perso le loro sezioni di partito. Ora occorre riorganizzare le sezioni territoriali e ripartire da un progetto di governo globale, proporre iniziative politiche e far sentire agli amministratori la vicinanza del partito, sebbene con compiti e ruoli diversi».

X