IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo 2017, arrivano i fondi

Accreditata la prima tranche di 13.493.407,55 di euro relativa agli interventi urgenti derivanti dal maltempo che ha colpito l’Abruzzo nel gennaio scorso.

A darne ufficialmente comunicazione al presidente della Giunta regionale d’Abruzzo Luciano D’Alfonso è stato Il capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli.

La notizia del provvedimento giunge dopo l’ultima riunione tenutasi a Roma il 16 ottobre e a cui avevano partecipato anche l’assessore regionale Andrea Gerosolimo, il Presidente dell’ANCI Abruzzo Luciano Lapenna, i Presidenti delle Province abruzzesi e i sindaci di Sulmona e Civitella Casanova.

In quella sede, per quanto riguarda l’emergenza neve, vennero riconosciuti per intero i 47 milioni di spese sostenuti da Province e Comuni per l’immediata urgenza dovuta alla pulizia dei luoghi, all’accoglienza alberghiera e ai lavori così come rendicontati dalla Protezione civile regionale.

La seconda tranche, come stabilito, è già stata istruita e seguirà a novembre.

X