IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il comune dà forfait ai commercianti

Il sindaco e l’assessore al commercio non si sono presentati all’incontro con i commercianti. “Continueremo la nostra protesta pacifica, abbiamo messo giù delle linee perseguibili e chiederemo un altro confronto”.

L’incontro annunciato esattamente una settimana fa alla stampa non è andato in porto. Una trentina di commercianti del centro della città ieri, nella sede di Confartigianato, hanno atteso invano Biondi e Piccinini. “Non sono arrivati, neanche dopo la chiamata in segreteria dove ci hanno assicurato di non aver ricevuto la mail. Come è possibile? E’ una scusa che rimanda l’incontro e i problemi”.

Il Capoluogo ha più volte dato voce agli esercenti che a otto anni dal terremoto reclamano servizi che portino un flusso costante di persone in città, parcheggi e mercato in piazza Duomo.

“Abbiamo buttato giù delle linee guida perseguibili. Anche la cittadinanza si sta rivolgendo a noi, il cerchio di chi rivuole un centro da vivere si allarga”.

Tra le proposte, a cui se ne aggiungeranno delle altre, il ripristino di almeno uno sportello comunalel’apertura di un ufficio postale, quest’ultimo indispensabile non solo per le attività produttive del centro storico, ma anche per tutti i cittadini che sono tornati a vivere in città.

Le attività del Centro storico:

La Luna Store, Sista Abbigliamento, Gioielleria Armenia, Bar Nurzia, Enoteca Quattro Quarti e Forno Placidi, Robero Grillo, Giramondo L’Aquila, Gioielleria Mastropietro, 100 Montaditos, Firminio L’Aquila, Marta Sista, la Camoscina, Aldo Coppola Parrucchieri, Armenia Gioielli, Vesti la natura, Tecnorete, Feel Good, Giovanni Palumbo, Pasticceria Tullio Manieri, Gioielleria Cavallo, Sharky Art Gallery, Mai più senza, Be Vegan, Studio fotografico Stefano Pettine, Ocean Drive.

 

 

 

 

X