IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Beverly Pepper a L’Aquila

L’artista americana Beverly Pepper sarà domani in visita a L’Aquila per illustrare, nella sede del consiglio regionale,  il progetto relativo alla donazione da parte della scultrice di due importanti opere alla comunità aquilana.

Beverly Pepper, 95 anni, notissima scultrice e pittrice statunitense, è conosciuta per le sue opere monumentali e architettoniche.

 

SCULTURE BEVERLY PEPPER

Installazione all’Ara Pacis, Roma, 2015

SCULTURE BEVERLY PEPPER

Perre’s Ventaglio III, 1967

La sua attività artistica si snoda attraverso il linguaggio astratto della forma che per l’artista è diventato nel tempo “un modo per esplorare una vita interiore di sentimento con una una presenza potente, ma nello stesso tempo capace di un intenso assorbimento di se stessa”.

L’attività della Pepper si snoda tra gli Stati Uniti, dove è nata, e l’Europa, in particolare l’Italia, sua residenza di elezione. Attualmente vive e lavora a Todi e a New York.

A salutare e ringraziare la scultrice di fama internazionale che, tramite la Fondazione Carispaq, ha donato due opere monumentali alla Città, ci saranno Amministratori locali del cratere, funzionari e tecnici della Soprintendenza Unica per l’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio dell’Aquila e dell’ENI.

X