IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Judo, 2000 atleti per ricordare il Brigadiere Desideri

Si sono svolte lo scorso fine settimana, nelle giornate del 21 e 22 ottobre, presso il palazzetto dello sport della Guardia di Finanza intitolato al brigadiere Augusto Desideri, le gare di Judo organizzate dall’Asd Amiternum Judo L’Aquila, società fondata dal brigadiere Desideri.

La due giorni ha preso il nome di 19′ trofeo internazionale città de L’Aquila e 13′ memorial Brigadiere Augusto Desideri.

torneo di judo desideri

Più di 2000 concorrenti alla gara e molte soddisfazioni per le società partecipanti.

Alla cerimonia di inaugurazione dell’evento presenti molte autorità, dal Generale della Guardia di Finanza Scuola Sovrintendenti al sindaco di tornimparte, agli assessori aquilani Piccinini e Imprudente.

“È grazie a te sono l’uomo che sono”- dice Aldo Desideri, vice presidente dell’Asd Amiternum Judo L’Aquila, rivolgendo un saluto al padre. “Grazie anche a te mamma e a te sorellina, che mi state sempre vicino. È anche grazie a voi che sono così. Grazie a te mamma e a te papà, vi voglio un mondo di bene. Papà, anche se non ci sei più, so che tu per me ci sarai sempre.”

(Riccardo Centi)

X