IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente contro Biondi: lo sfido a rispondere

L’ex sindaco dell’Aquila Massimo Cialente sfida Pierluigi Biondi ad un dibattito pubblico senza esclusione di colpi.

“Non è la prima volta che il Sindaco Biondi lamenta e denuncia di aver trovato non si sa quali tragedie o peggio in Comune. Questa volta fa un’affermazione pesante”, scrive Cialente.

La frase in questione è quella dichiarata da Biondi stamane in risposta alle accuse di Palumbo: “Quando parlerò qualcuno perderà la parola”.

“Ebbene – è la reazione di Cialente – lo sfido a rispondere, a dire tutto. Lo sfido sulla stampa, se vuole in un confronto pubblico o attraverso i media. Pronto a parlare di tutto e su tutto.
Credo di poter parlare anche a nome dei miei assessori o di consiglieri della ex maggioranza.
Non si trinceri dietro battutine, o peggio ancora facendo rispondere Ferella, il Carneade di turno”.

Rieccoci allo scontro politico, dunque, innescato dalla lettera aperta del capogruppo PD Stefano Palumbo rivolta all’attuale primo cittadino. Le accuse lanciate da Palumbo hanno trovato la reazione di Daniele Ferella, capogruppo di Noi con Salvini in consiglio comunale, che senza mezzi termini ha parlato di una “perversa matassa di problematiche amministrative ereditate dalla precedente Giunta”.

Stamane le parole di Biondi hanno aggiunto benzina al fuoco.

X