IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Kart, avanzano i baby piloti aquilani

Importanti riconoscimenti per i due piloti aquilani Scannella e Testardi.

Francesco Testardi junior a soli 13 anni trionfa nella Finale Nazionale Endas di kart e diventa Campione Italiano del Trofeo UMA.

Testardi

la vittoria di Francesco Testardi junior

La gara, denominata “Queen CUP 2017”,  si è svolta domenica 8 ottobre presso il Circuito Internazionale di Corridonia (in provincia di Macerata) e ha decretato la vittoria  del giovanissimo pilota aquilano nonostante i problemi tecnici riscontrati nel corso dell’intero week-end.

L’evento verrà ritrasmesso nel servizio televisivo di sabato 21 ottobre alle ore 20,30 su: bouquet satellitare di SKY ch 912-883- 878 ed in contemporanea sui canali del digitale terrestre Italiano, visibile in tutta Italia, Channel 166 Mediatext ch 251 Pianeta TV e TVSAT.

Un altro giovanissimo pilota aquilano, Alessio Scannella, è stato ammesso quale wild card alla Rok Cup International Final 2017, disputatasi dal 11 al 14 Ottobre u.s. sul circuito internazionale
South Garda Karting di Lonato (BS).

La finale che si è disputata sabato 14 ottobre, ha visto il pilota aquilano, partito dalle retrovie, imporre un ritmo che gli consentiva di recuperare rapidamente posizioni e di giungere a ridosso del gruppo che battagliava per il 10 posto.
Purtroppo un guasto tecnico al motore ne ha determinato il ritiro facendo sfumare un risultato che sarebbe stato di assoluto rilievo per il giovane Scannella.

Scannella ringrazia comunque il Black Eagle Racing Team per avergli concesso la possibilità di partecipare ad una competizione così prestigiosa ed il suo tecnico Alfredo Cicconi per avergli messo a disposizione un mezzo “sempre all’altezza della situazione”.

Alessio Scannella

il giovane pilota Alessio Scannella

X