IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sassa, strade provinciali: pericolo costante

Appello del Centro Territoriale di Partecipazione n°3 di Sassa alla Provincia per la sicurezza del tratto  provinciale SR615, tra il centro abitato di Genzano di Sassa e la via L’Aquila Sassa.

Il tratto stradale in questione è parte di una arteria molto trafficata, essendo l’unica via di
collegamento Sassa-Roio, ed è caratterizzato dalla presenza di accessi di numerose abitazioni private e da una forte pendenza, a causa della quale molto spesso la velocità di percorrenza da parte delle autovetture risulta eccessivamente elevata.

Tale strada non è oggetto di controlli frequenti, e non è dotata né di attrezzature idonee a disincentivare circolazione ad alta velocità né di un marciapiede che tenga distinti i numerosi pedoni dalla carreggiata destinata ai veicoli.

Ancor più grave la situazione della via L’Aquila Sassa, le cui problematiche includono anche la penuria di aree adibite all’attesa dei mezzi di trasporto pubblico e la scarsa manutenzione ordinaria delle caditoie e della banchina stradale.

Il Centro Territoriale di Partecipazione di Sassa e i residenti della circoscrizione sollecitano una risposta da parte della Provincia in merito alla sicurezza dei tratti stradali indicati e una maggiore attenzione da parte del Comune, in quanto portavoce e referente dei centri territoriali di partecipazione.

X