IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila Horror Film Festival: arrivano i mostri

Sta per alzarsi il sipario sulla seconda edizione dell’Aquila Horror Film Festival che si terrà dal 28 al 31 ottobre prossimi.

Il programma della manifestazione è stato presentato ieri sera preso la multisala Movieplex, da Marcello Di Giacomo, presidente di L’Aquila Young, l’associazione che ha organizzato l’evento.

Dato il tema della manifestazione, si è scelto di presentare il programma presso la multisala dove, a seguire, è stata proiettata l’anteprima nazionale di IT, il remake del celebre film horror che fece scalpore negli anni ottanta.

l'aquila horror film festival

L’Aquila Film Festival è fondamentalmente una rassegna cinematografica ma all’interno dei quattro giorni di attività troveranno spazio eventi di varia natura, tutti accomunati dalle tematiche orrorifiche. Oltre alle proiezioni, che si terranno tutte presso il Palazzetto dei Nobili, ci saranno infatti stand tematici ed attrazioni di ogni tipo adatte ad intrattenere un pubblico di tutte le età 

ha dichiarato Di Giacomo.

l'aquila horror film festival

Sabato 28, alle 17:30, la manifestazione prenderà il via con la proiezione del primo film in concorso: The Autopsy, di Andrè Ovedal.

Le pellicole in gara sono in tutto 23 tra film e cortometraggi. Parallelamente alle proiezioni ci saranno, sparse nel centro storico, mostre fotografiche e di pittura, escape rooms, aperitivi e cene a tema horror, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e cene con delitto.

Degne di nota sono la passeggiata nel cimitero monumentale, che si terrà alle 15:00 ed alle 16:00 di domenica 29 e per cui è necessaria la prenotazione, e l’Hallowen Parade, che alle 22:00 di martedì 31 partirà dalla Villa Comunale per attraversare tutto il centro è giungere infine in Piazza Chiarino.

l'aquila horror film festival

Il programma dettagliato si può consultare scaricandolo in Q R CODE dal sito de L’Aquila Horror Film Festival oppure dalla pagina facebook dell’ evento: in corrispondenza di ogni iniziativa ci sarà un bollino che potrà essere verde, giallo o rosso, in base alla fascia di età a cui l’evento è rivolto.

Il programma degli eventi

X