IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

It, anteprima nazionale a L’Aquila

Pennywise arriva a L’Aquila. A mezzanotte e cinque minuti, il primo atto di It, il pagliaccio di Stephen King, sarà trasmesso nella sala Movieplex di L’Aquila.

Si tratta del primo atto dell’adattamento cinematografico dell’omonimo capolavoro horror del 1986. Diretto dall’argentino Andrés Muschietti, il film ha ricevuto il plauso di King che su Facebook si è limitato a un commento pieno di suspense: “E’ andato oltre le mie aspettative. Rilassatevi, aspettate e... divertitevi“.

Ad anticipare l’anteprima nazionale una conferenza stampa a cura di L’Aquila Young che presenterà il calendario di Horror Film Festival.

“Dal 28 al 31 ottobre la città sarà costellata di eventi a tema: laboratori, mostre, scontri tra zombie e umani, una insolita passeggiata al cimitero monumentale, cene con delitto, racconti gotici e spettacoli. Tanto spazio anche al festival di cinema che vedrà 8 film e 15 cortometraggi in concorso, anteprime europee e film di registi internazionali. Non mancherà l’attenzione per i bambini a cui è dedicato lo spettacolo teatrale “Transilvania” – anticipa L’Aquila Young. “La Movieplex si è dimostrata molto aperta a questa collaborazione che sarà la prima di una lunga serie”. [FM]

 

 

 

 

 

 

 

X