IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anatra zoppa ‘sospesa’ ad Avezzano

Il Consiglio di Stato ha sospeso il provvedimento con il quale il Tar dell’Aquila aveva deliberato la così detta Anatra Zoppa al comune di Avezzano, ribaltando così i numeri di maggioranza e opposizione in consiglio comunale.

La notizia arriva nella tarda serata e decreta l’accoglimento della richiesta di sospensiva fatta al Consiglio di Stato: a ricorrere il Comune di Avezzano e cinque consiglieri.

La sentenza è dunque sospesa fino a quando il Consiglio di Stato, il mese prossimo, si pronuncerà.

La decisione è stata presa in considerazione “di un grave ed irrimediabile pregiudizio per gli appellanti e più in generale per il funzionamento del consiglio comunale di Avezzano, nel quale il sindaco eletto non disporrebbe più della maggioranza”.

Il 12 ottobre il Tar d’Abruzzo aveva attribuito 9 seggi alle liste afferenti al sindaco Gabriele De Angelis e 13 all’opposizione di centrosinistra guidata da Giovanni Di Pangrazio, sindaco uscente.

Avezzano, per il Tar è Anatra Zoppa

Stessa sorte era capitata pochi giorni fa a Lecce: il Tar si era pronunciato per l’Anatra Zoppa l’11 ottobre anche per il comune salentino. Provvedimento sospeso dal Consiglio di Stato pochi giorni dopo.

Anatra zoppa, il Consiglio di Stato interviene a Lecce

X