IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Asilo Occupato, affidato incarico di progettazione

Assegnazione dell’incarico per la progettazione definitiva del recupero dell’ex Asilo Occupato di viale Duca Degli Abruzzi.

E’ stato affidato l’incarico di progettazione con una disponibilità di 2,5 milioni di euro di risorse provenienti dal ministero delle politiche giovanili e dallo Spi Cgil.

L’operazione consentirà la realizzazione in quello spazio di un centro per le attività giovanili. «Un progetto che consegnamo, come nel classico passaggio del testimone, all’amministrazione in carica cui spetta condurre adesso l’ultimo miglio del percorso amministrativo, quello dei lavori che ci auguriamo possano partire in tempi brevi – si legge in una nota del Gruppo Partito democratico in Consiglio comunale -.
Un intervento volto a consolidare la funzione di aggregazione sociale che l’edificio ha maturato in questi anni e
che rappresenta un’opportunità per la rivitalizzazione del centro storico, specialmente se collocato nel sistema più ampio della riqualificazione dell’area dell’ex ospedale San Salvatore a patto, naturalmente, che la bocciatura della mozione da parte della maggioranza nei giorni scorsi non preluda ad un abbandono di un piano che è una speranza per la rinascita e il rilancio di una parte importante del cuore dell’Aquila».

 

X