IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini attende il Castelfidardo

di Claudia Giannone

Dopo la prima vittoria in trasferta, sul campo del Fabriano, si torna tra le mura amiche: mister Pierfrancesco Battistini attende il Castelfidardo.

“La partita di domani è molto importante, parliamo di campo e non di altro. Incontriamo un avversario che ha fatto una partita molto importante domenica scorsa e che si trova in un ottimo periodo. È una squadra ipermotivata, ci aspettiamo una guerra sportiva che siamo pronti ad affrontare con i presenti. Gli assenti sono pesanti, ma motiveremo coloro che ci sono”.

Fuori Pupeschi, per l’infortunio rimediato nello scorso match, e Boldrini, per un piccolo risentimento muscolare che lo terrà fermo almeno per una settimana. Naturalmente, out Buscè per la squalifica. Forse De Julis la prossima settimana sarà in gruppo.

“La formazione di domani sarà come sempre altamente competitiva e ancora una volta ci consentirà cambi importanti. Questa squadra ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà. Se domani reagiremo bene a questo avversario, saremo ad un punto importante”.

“Dobbiamo essere più bravi a capire e gestire i diversi momenti della partita – ha proseguito – dobbiamo comprendere quando non è necessario alzare troppo i ritmi e quali sono i punti da migliorare per valorizzarci. Stiamo crescendo, stiamo lavorando anche in modi diversi per completare la preparazione. Sono convinto che la squadra possa stare bene come è stata a Fabriano e in altre occasioni”.

X