IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Il Giro d’Italia fa tappa in Abruzzo

A maggio il Giro d’Italia farà tappa in Abruzzo – come anticipato da Il Capoluogo – per una tre giorni che vedrà protagoniste le località di Campo Imperatore e Farindola.

La prima sarà il punto di arrivo domenicale della tappa in partenza da Pesco Sannita, in provincia di Benevento, e che passerà per Castel di Sangro, Bussi, Calascio e Santo Stefano di Sessanio.

Da Farindola, invece, ripartirà la tappa del martedì, destinata ad arrivare in Umbria.

La corsa renderà omaggio a Rigopiano, luogo della tragedia del gennaio scorso.

L’assessore regionale con delega alla Montagna Donato Di Matteo rende noto, dal suo profilo Facebook, che per tale tappa la Regione ha stanziato 200.000 euro e i finanziamenti saranno affidati ai Comuni di Santo Stefano di Sessanio e Farindola. La Giunta ha inoltre stanziato 56 milioni di euro per la sistemazione delle strade provinciali.

Il Giro non toccherà invece Francavilla al Mare che aveva chiesto di poter ospitare una tappa, mentre si ventila l’ipotesi di poter sostituire la località di Farindola con Penne nel caso in cui vi fosse impossibilità della partenza del martedì dalla località montana.

X