IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Cielo sereno con occasionali annuvolamenti previsioni

Nei prossimi giorni ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione.

L’Italia risulta ancora interessata dal transito di corpi nuvolosi di origine atlantica che, nella giornata di ieri, hanno favorito annuvolamenti e deboli precipitazioni a carattere sparso su gran parte delle regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore addensamenti continueranno ad interessare le regioni meridionali, dove non si escludono occasionali precipitazioni, in particolar modo su Puglia, Calabria e Sicilia orientale. Sulle restanti regioni nelle prossime ore splenderà il sole con occasionali annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata e in nottata e, nei prossimi giorni, assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà tempo stabile e temperature in graduale aumento anche sulla nostra Regione, almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.

Nella nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in particolar modo a ridosso dei rilievi.

Poche novità nella giornata di giovedì: tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature massime in aumento.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli occidentali sulle zone interne e montuose, orientali o sud-orientali altrove.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.

(Giovanni De Palma – abruzzometeo.org) 

meteo

X