IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby, domenica si scende in campo

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha ricevuto questa mattina i vertici della Polisportiva L’Aquila rugby che hanno consegnato nelle mani del primo cittadino i nulla osta degli atleti ceduti, in prestito o a titolo definitivo, all’Aquila rugby club.

Successivamente, a Palazzo Fibbioni, il direttore generale dell’Aquila rugby club, Luigi Fabiani, ha ritirato la documentazione necessaria per il tesseramento dei giocatori in vista del match di domenica con la Gran Sasso rugby.

L’Aquila Rugby Club tornerà dunque in campo regolarmente domenica prossima, per la seconda giornata di campionato.

“Non ho preso in consegna né assegni né cambiali – spiega il sindaco – ma l’impegno morale che L’Aquila rugby club ottemperi a quanto pattuito: adesso ci sono le condizioni perché la stagione dei neroverdi parta. A questo punto rivolgo un appello alla città ed alle forze imprenditoriali perché si stringano attorno ad un simbolo di questa terra che, seppur tra mille difficoltà, ha iniziato un percorso che andrà sostenuto fino alla fine del campionato”.

Immagine“La nostra priorità è il rugby” si legge nello stato Facebook della Polisportiva, che in mattinata aveva tenuto un incontro con la stampa al quale è seguita, poi, la consegna dei nulla osta al sindaco.

 

Ieri sera è partita la raccolta fondi dal basso, animata da cittadini aquilani e supportata dai giovani rugbisti aquilani che si sono costituiti in una associazione, l’Associazione Rugbisti aquilani.

A breve sarà disponibile un codice IBAN dedicato, spiega al Capoluogo uno degli organizzatori della serata Luca Frascaria, ma si punterà soprattutto sugli abbonamenti: tribuna a 90 euro e distinti a 50 euro.

Ieri sono stati raccolti 3456 € e sottoscritti 39 nuovi abbonamenti stagionali, per euro 3000.

La campagna abbonamenti continua ed è possibile acquistarli presso il campo sportivo di piazza d’armi dalle 15:00 alle 17:00 circa dal martedì al venerdì (per informazioni: associazionerugbistiaquilani@gmail.com)

X