IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sottoservizi Via Paganica, scheletri e rischio crollo

Ecco cosa sta accadendo su Via Paganica. Il cantiere dei sottoservizi si blocca in prossimità di un palazzo. La voce di chi abita in questa zona.

sottoservizi santa maria paganica

“Il palazzo potrebbe implodere, sottoservizi minano la sicurezza”

Percorrendo via Paganica si entra immediatamente nel cantiere dei sottoservizi che proseguono anche su via Collepietro. Costeggiano la strada che portava alla pizzeria Nonna Cristina. Tra mezzi, macerie e scavi si scorge qualcosa che non va:

22046810_10210474535399290_8804765781847170612_n“È una strada di tre metri strettissima. Ma i lavori dei sottoservizi sono bloccati perché se continuano ad andare giù con gli scavi un palazzo potrebbe implodere. Non ci sono più le fondamenta. Come si fa a chiamare tutto questo tunnel intelligente e come si può pensare di invadere vicoli larghi a malapena tre metri!”.

 

 

 

 

Questa è voce di chi abita in questo angolo di città-cantiere che “sembra infinito”.

sottoservizi

Le foto mostrano l’angolo tra via Collepietro e via Paganica: “La strada è chiusa da 2 mesi: siamo murati a casa”

sottoservizi

“Hanno trovato anche degli scheletri qui. Siamo in prossimità della chiesa di Santa Maria Paganica ed è normale. Qui è un cantiere pieno di imprevisti: stamattina avevano occupato anche via Accursio con un camion che si è fermato a lungo. Ma non finisce qui perché i mezzi pesanti quando percorrono le strade strette del centro rovinano immancabilmente anche ciò che è stato restaurato”.

sottoservizi
[redazione]

X