IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cinofili aquilani alla riscossa

Nella cornice del Charlie Dog di Ospitaletto, in provincia di Brescia, si sono tenute le Finali Nazionali di Rally- Obedience CSEN, che hanno visto la partecipazione di oltre 200 binomi distribuiti nelle diverse categorie.

Le regioni italiane si sono sfidate per il titolo di Campione Italiano, e nel contempo per premiare i campioni di Grado e quelli Regionali del Campionato appena terminato.

Per l’Abruzzo è toccato al Centro Cinofilo Gran Sasso difendere i colori regionali ed il risultato è stato più che soddisfacente.

Degli 11 binomi presenti a Brescia, ben tre sono stati quelli saliti sul podio per il titolo di Campione Italiano, altrettanti sono stati quelli premiati come Campioni di Grado, al teRmine del Campionato 2016-2017. A completare il lusinghiero quadro, il titolo di Campione Regionale è andato al Centro Cinofilo Gran Sasso ASD nelle categorie Puppy, Esordienti, Junior Handler Elite e G1.

E’ stato un traguardo importante quello raggiunto dai cinofili aquilani, che li ha visti gareggiare con binomi affiatati e competenti provenienti da tutta Italia ed ha premiato il loro lavoro e preparazione. Tutto ciò grazie all’apporto del Responsabile del Centro Cristina Priore, che vede nel benessere del cane e nello svolgimento degli sport cinofili, un ottimo mezzo per migliorare la comunicazione tra proprietario e cane ed anche per gestire le piccole problematiche quotidiane.

I risultati degli atleti del Centro Cinofilo:

Junior Handler Elite – FERNANDO IANNINI con DUX, Campione di Grado per l’anno 2016-2017, Campione Regionale, Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani
Puppy – CRISTINA PRIORE con SHEPWORLD GLITTER AND GOLD detta ARYA, medaglia d’Argento nel Campionato di Grado, Campione Regionale, Medaglia di Bronzo nei Campionati Italiani
Esordienti – CLAUDIA RICCI con PEPSI, Medaglia di Bronzo in Campionato di Grado, Campione Regionale, Campione d’ Italia alle Finali Nazionali.
CLAUDIA RICCI con HONEY, Medaglia d’Argento in Campionato Regionale,
BARBARA PERIN con GOLIA, Medaglia di Bronzo in Campionato Regionale
Grado G1 – CRISTINA PRIORE con PEPSI, Medaglia d’oro nel Campionato Regionale, medaglia d’Argento nei Campionati Italiani
MATTEO ZECCA con KIRA, Medaglia d’Argento in Campionato Regionale,
MATTEO ZECCA con KEYLA Medaglia di Bronzo in Campionato Regionale
Grado G3 – CRISTINA PRIORE con KEYLA Medaglia d’Oro in campionato Regionale

A completare le ottime performance del Centro si aggiungono l’Eccellente Netto 200/200 (percorso senza penalità) in Classe Esordienti per i Campionati Italiani di Gabriella Corvini con Joy, che però non le dà l’accesso al podio per il tempo impiegato. Tutti gli altri binomi, impegnati hanno comunque raggiunto la qualifica Eccellente, nelle Classi che li vedevano impegnati, Barbara Perin in GE 198/200 e Sara Passerini in Junior Handler Avviamento con 197/200.

X