IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini: ‘Voglio un segnale dai miei’

Di Claudia Giannone

Nuovo incontro prepartita per il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini: è arrivato il turno della Sangiustese.

“Da parte nostra è necessario continuare a fare quello che abbiamo fatto finora. Noi abbiamo un compito e una volontà. Siamo esseri umani, ma abbiamo voglia di continuare il nostro percorso e di spingere al massimo. Io alleno una squadra dai grossi valori morali: non si parla di situazioni esterne. Mantengo questo ordine di cose e mi concentro su una partita contro una squadra che non perde in casa dal 16 novembre 2016”.

Nove vittorie e un pareggio nelle ultime gare casalinghe per la Sangiustese.

“Non è una squadra giovane, hanno ottimi elementi con esperienza, soprattutto nell’asse centrale. È una squadra da prendere con le molle. Non possiamo lasciare niente né dal punto di vista mentale, né tecnico. Dai miei mi aspetto una buona partita. De Iulis sarà ancora fuori, questo in parte peserà. La prossima settimana proveremo a metterlo in gruppo. Ma la società ci ha messo a disposizione ottimi ragazzi”.

“Ibe e Ruci? Stanno crescendo molto. Si sono calati nel gruppo in maniera eccellente. Potranno darci una grossa mano. Partita verità? È presto, ma ho chiesto un segnale. Se vogliamo fare qualcosa di importante, dobbiamo iniziare ad alzare la voce, sempre rispettando la qualità dell’avversario. Questa squadra è stata costruita in modo intelligente”.

I CONVOCATI : Michele Boldrini, Marco Boninsegni, Leonardo Brenci, Luigi Buscè, Cladio Cafiero, Federico Di Paolo, Adriano Esposito, Luca Fabrizi, Alessandro Farroni, Chinaecherem Ibe, Nicholas Ibojo, Andrea Marra, Ettore Padovani, Niccolò Pupeschi, Lorenzo Rosano, Alessio Ruci, Adriano Sbarzella, Ferdinando Sieno, Alessandro Steri, Niccolò Valenti.

X