IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Colle Capo Croce, siringhe a portata di bambino

Un genitore segnala la presenza di siringhe nei giardinetti adiacenti la scuola materna di Colle Capo Croce, in via Scarfoglio.

 

colle capo croce siringhe

“Sono il papà di un bambino che frequenta la scuola materna di Colle Capo Croce in via Scarfoglio. Volevo segnalare che ieri pomeriggio mio figlio, insieme ad una sua amichetta, all’uscita dell’asilo, giocando nei giardinetti adiacenti la struttura scolastica, ha rinvenuto una siringa usata lasciata lì in bella vista. Essendo un bimbo di 5 anni, spinto dalla curiosità ha raccolto la siringa; per fortuna me ne sono subito accorto e ho provveduto a toglierla dalle sue mani.
Questi giardinetti, specialmente nei periodi più caldi, sono frequentati spesso dai bambini dell’asilo che all’uscita pomeridiana, anche per soli 5 minuti corrono tra le piante e giocano prima di tornare a casa.
Vorrei portare, quindi, all’attenzione di questa amministrazione, l’importanza di far controllare più spesso i luoghi dove i bambini sono soliti giocare, specialmente in vicinanza di scuole e asili”.

Dillo a Il Capoluogo è la rubrica che Il Capoluogo dedica alle segnalazioni dei suoi lettori. Se volete fare degli auguri particolari a un vostro amico o segnalare un disservizio, mandate un messaggio Whatsapp al 392 675 8413 o manda una email a ilcapoluogo@gmail.com

X