IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tempo in miglioramento previsioni

Tempo in miglioramento ma atteso probabile peggioramento dal pomeriggio di domenica.

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento anche se attualmente sono ancora presenti annuvolamenti sulle regioni adriatiche centro-meridionali, ma la tendenza è verso un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore, a causa dell’ulteriore spostamento verso levante della perturbazione che, nella giornata di ieri, ha favorito annuvolamenti e frequenti rovesci anche sulla nostra Regione. Nelle prossime ore tornerà a splendere il sole su gran parte del territorio regionale, anche se le temperature risulteranno ancora al disotto delle medie stagionali, con valori in diminuzione durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Bel tempo atteso anche nella giornata di venerdì, mentre nel fine settimana è previsto un graduale aumento della nuvolosità a causa dell’arrivo di masse d’aria umida che, nella giornata di domenica, tenderanno a confluire con impulsi di aria fredda provenienti dall’Europa centro orientale e, di conseguenza, è previsto un graduale aumento dell’instabilità soprattutto nella seconda metà della giornata con annuvolamenti diffusi e possibilità di precipitazioni che, dalle zone montuose, potrebbero estendersi anche verso il settore orientale: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti al mattino lungo la fascia costiera, specie nel vastese, occasionalmente associati a residui rovesci, in miglioramento nel corso della giornata.

Ulteriore miglioramento nel pomeriggio. Tempo stabile anche nella giornata di venerdì, mentre da sabato è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale.

Temperature: In ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi. In lieve aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali residui rinforzi lungo la fascia costiera
Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

(Giovanni De Palma – abruzzometeo.org) 

meteo

X