IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio a rischio fallimento

L’Aquila Calcio rischia il fallimento ancora una volta: a rendere pubblico lo stato attuale della società sportiva è l’avvocato Stefano Marrelli, componente del Comitato dei Garanti indicato dalla tifoseria rossoblù.

 

“Ad oggi, purtroppo, ci sono concrete possibilità che L’Aquila Calcio possa, nell’immediato futuro, nuovamente fallire”, ha spiegato Marrelli.

“All’esito dell’incontro di venerdì 15 e di successivi colloqui tra le parti interessate, agli impegni ribaditi in sede di riunione, non ha fatto seguito azione alcuna da parte dell’attuale proprietà.

Malgrado diversi creditori abbiano ulteriormente ridimensionato le pretese economiche, il bonifico promesso, finalizzato a far fronte alle urgenze, non è stato eseguito; i creditori, pertanto, non hanno percepito quanto concordato in sede di transazione.
La situazione sopra delineata potrebbe portare ad un definitivo ripensamento della cordata romana, con inevitabili ripercussioni per L’Aquila calcio”.

A seguito della notizia c’è fermento e preoccupazione tra i tifosi: il Supporters’ Trust L’AQUILA ME’ chiede un dialogo immediato con l’amministrazione comunale “per valutare insieme in quali forme sia possibile assicurare il futuro del calcio aquilano”.

 

X