IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Neve e temperature in picchiata

Ce ne siamo accorti appena usciti di casa: è tornato il freddo, proprio a ridosso dell’equinozio di autunno.

La neve, come si vede dalle fotografie che ci hanno inviato i nostri lettori, è già caduta sul Gran Sasso, con lo zero termico a 1900 metri.

NEVE GRAN SASSO
NEVE GRAN SASSO

E il pensiero ‘vola’ a Campo Imperatore: con queste temperature ed un impianto di innevamento programmato, la stazione sciistica aquilana potrebbe costituire un incredibile motore economico e di sviluppo del territorio, con una stagione sciistica lunghissima.

Così non è. Al momento, notizie positive arrivano solo dai lavori per la sostituzione della seggiovia Fontari.

Si procede veloci grazie all’organizzazione e alla serietà della ditta Toninelli Pietro che, insieme alla Leitner, si è aggiudicata l’appalto.

Fontari: lavori al 10 settembre
Fontari: lavori al 10 settembre
Fontari: lavori al 10 settembre
Fontari: lavori al 10 settembre
Fontari: lavori al 10 settembre

Per loro, lavoro anche nei festivi, più turni spalmati su 12 ore giornaliere. Tuttavia, l’incognita è costituita proprio dalle condizioni atmosferiche: difficile terminare per tempo – e prima dell’avvio della stagione – i lavori in caso di neve e temperature molto rigide. Ma non impossibile: almeno, gli amanti della montagna aquilana, lo auspicano.

X