IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tua, cento contratti a tempo indeterminato

In arrivo un centinaio di contratti a tempo indeterminato per gli autisti di Tua già assunti dalla società di Trasporto Unico Abruzzese.

Lo rivela Filt Cgil, anche se la notizia non è ancora ufficiale: “Circolano voci insistenti all’interno delle unità di produzione e dei depositi della Società regionale di trasporti TUA Spa, in merito alle trasformazioni a tempo indeterminato di circa un centinaio di operatori di esercizio (autisti) già assunti dall’azienda nei mesi scorsi con contratto a tempo determinato, attingendo dalla graduatoria di selezione pubblica per conducenti di autobus”.

“Questa buona notizia – spiega il sindacato – pare sarà comunicata ufficialmente in occasione di una specifica riunione a cui sono stati espressamente invitati tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato e che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali aziendali, alla presenza di rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo”.

[Prima giornata di sciopero per riforma TUA]

“Se confermata – conclude con soddisfazione Filt Cgil -la notizia rappresenta un primo importante risultato della vertenza attivata dalla Filt Cgil Abruzzo che, non a caso, è stata la prima a richiedere espressamente, in relazione all’entrata in vigore del Testo Unico delle società a partecipazione pubblica, la trasformazione dei rapporti di lavoro inviando una nota prima alla Tua in data 25 luglio 2017 e poi in data 12 agosto 2017 al Direttore della Regione Abruzzo Dott. Vincenzo Rivera“.

X