IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gli alpini di Tarvisio tornano sul Gran Sasso

Gli Alpini di Tarvisio tornano sul Gran Sasso dopo 40 anni.

Alcune  attività addestrative  si svolsero nel comprensorio Gran Sasso – Monte Sirente – Altopiano delle Rocche –Monte Velino con marce diurne e notturne svolte a livello di Compagnia. In particolare la 143^ Compagnia operò sul Gran Sasso, effettuando l’ascensione alpinistica sul Corno Grande.

In occasione del quarantennale di quel campo autunnale, ormai già da tre anni, quegli Alpini della predetta 143^ Compagnia usano rivedersi a settembre, per trascorrere una giornata a Campo Imperatore.

L’incontro di quest’anno si è svolto domenica 17 settembre, con ben 43 partecipanti, che si sono incontrati presso l’albergo di Campo Imperatore.

Nella mattinata hanno effettuato una breve escursione fino all’attacco del sentiero per il Brancastello, da dove hanno potuto ammirare la sottostante zona del teramano, fino alla costa adriatica. L’incontro è stato organizzato dal Gen. B. cong. Angelo Riposati, quale Comandante della  143^ Compagnia durante il campo autunnale del 1973. Quest’anno, è stata particolarmente apprezzata la partecipazione degli Alpini Crippa Giovanni, Galbusera Amabile, Conti Ferdinando provenienti dalla provincia di Lecco e dell’Alp. Malascorta Bruno proveniente da Verona

X