IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Battistini, positivo e incoraggiante. Le interviste

di Claudia Giannone

Post gara per i protagonisti del match tra L’Aquila Calcio e Nerostellati, terminato 3-0. Prende subito la parola mister Pierfrancesco Battistini.

“Non è semplice continuare anche nel secondo tempo con la stessa intensità – continua Mister Battistini –. Loro si sono difesi molto e hanno speso meno energie rispetto a noi, ma hanno sempre combattuto. Siamo felici di aver sbloccato la partita nel primo tempo. Ho visto cose molto positive. Nel primo tempo, fatico a trovare ragazzi che hanno fatto meno bene. È stata una buona giornata”.

Matteo Di Marzio, tecnico dei Nerostellati, prosegue il giro di interviste.

“Ancora un po’ poco per noi. Sapevamo di trovare una squadra organizzata, su un campo a cui non eravamo abituati. Avevamo deciso di lavorare così, abbiamo cambiato a partita in corso e la reazione c’è stata. Abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, ma la sconfitta ci sta. I ragazzi hanno dimostrato che per giocare in questa categoria ci vuole spirito di attaccamento”.

Ai microfoni della stampa, Claudio Cafiero, autore del primo goal del match, e Michele Boldrini, che anche oggi ha siglato l’incontro.

“Valenti ha battuto un bellissimo calcio d’angolo – ha affermato Cafiero – sono stato felice di aver segnato. C’era tanta rabbia per la partita di Pesaro, ma oggi era necessario andare avanti. Loro hanno avuto solo un’occasione, era l’unico risultato giusto. Personalmente, mi sento un buon giocatore per la categoria. Posso ancora dare tanto alla squadra e alla città. Non ci prefissiamo alcun risultato, andiamo avanti così”.

“Leader è una parola grossa – ha proseguito Boldrini – per ora cerco di dare il massimo. L’anno scorso forse ho sofferto un po’, ma quest’anno ho trovato una piazza vera che mi ha saputo dare gli stimoli giusti. Solo a dicembre sapremo che cosa ci aspetta in questo campionato”.

X