IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini attende i Nerostellati

di Claudia Giannone

Nuovo incontro con il tecnico dell’Aquila Calcio, Pierfrancesco Battistini. Alla vigilia del match contro i Nerostellati Pratola, il mister aquilano torna a parlare in conferenza stampa. Campo, nuovi avversari e un accenno sulla situazione societaria che, però, non riguarda in prima persona né il tecnico, né la squadra.

“Noi dobbiamo concentrarci solo sul campo, con i nostri diritti e i nostri doveri. Non ci è mai mancato nulla. Sapevamo che il closing non sarebbe stato facile: ci sono problemi da risolvere. Pensiamo solo a giocare, sempre nel pieno rispetto delle nostre avversarie”.

“So quali sono le reazioni possibili da parte di una squadra che perde in questo modo – ha proseguito – hanno comunque combattuto con onore, dalla prima mezz’ora non si poteva pensare che sarebbe andata così. Poi, dopo il primo goal, è successo qualcosa. Ma domani sarà una partita totalmente diversa. Pesaro? Un po’ di rodimento. La partita non era da perdere”.

Situazione assenti per L’ Aquila Calcio: ancora due i giocatori che non saranno a disposizione. Per Ranelli, in particolar modo, i tempi di recupero saranno almeno di 60 giorni.

“Dobbiamo crescere velocemente per stabilire il nostro ruolo in questo campionato. Dobbiamo sempre essere feroci, cattivi e determinati. I ragazzi hanno lavorato bene. Auguriamo pronta guarigione a Ranelli: l’operazione di giovedì è andata bene. Sarà sicuro il nostro primo acquisto nel periodo di mercato invernale. De Iulis non sarà ancora tra i convocati. Conto su tutti i giocatori a mia disposizione, sia sui titolari che su coloro che entreranno a partita in corso”.

“Il nostro dovere è andare bene sul campo – ha concluso – sono sicuro che con i risultati, tornerà un maggior entusiasmo. Per il resto, sarà difficile domani non avere i tifosi in campo. Siamo stati molto felici per la loro presenza a Pesaro e per gli applausi ricevuti. Ma, per il momento, sappiamo che la situazione è questa”.

 

I CONVOCATI

L’Aquila – Nerostellati
Domenica 17 Settembre ore 15
Stadio Gran Sasso

Boldrini, Boninsegni, Brenci, Busce’, Cafiero, Di Paolo, Esposito, Fabrizi, Farroni, Fermo, Ibe, Ibojo, Marra, Padovani, Pupeschi, Rosano, Ruci, Sbarzella, Sieno, Steri, Valenti .

X