IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avulss L’Aquila cerca volontari ospedalieri

Un’occasione per porsi al servizio delle persone sole ed ammalate nel solco della migliore tradizione del volontariato sociale: questo è il senso del nuovo corso per volontariato ospedaliero organizzato dall’AVULSS L’Aquila onlus.

 

Il corso, a carattere gratuito, giunto alla sua 16a edizione inizierà il 26 settembre prossimo, presso la sala formazione della Casa del Volontariato in via Saragat, Nucleo Industriale di Pile – L’Aquila.

Il programma del corso prevede un ciclo di n. 16 incontri formativi, della durata di due ore ciascuno tra i docenti medici, psicologi, ecc oltre a due giornate “residenziali” di riflessione.

Obiettivo del corso è formare volontari specializzati che sappiano unire una buona capacità operativa alla sensibilità di ascolto della persona.

L’uomo nella sua dignità spirituale e materiale è infatti da sempre al centro dell’attività dell’Avulss.

I volontari una volta acquisito l’attestato di formazione, potranno operare, affiancati da colleghi con maggiore esperienza.

Per info e iscrizione:
mail avulsslaquila@gmail.com
Tel. Maria Rita 3402895623 – Luisa 3339224106

X