Cronaca

Tentata violenza sessuale: carcere per 25enne

È stato condotto in carcere dagli uomini della Squadra Volante della Questura di L’Aquila un 25enne nigeriano, resosi responsabile dei reati di tentata violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una giovane connazionale.

I fatti oggetto di reato si sono svolti il 7 giugno scorso: una pattuglia della Volante era intervenuta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di L’Aquila, ove era stata segnalata dal medico di turno la presenza di una giovane donna, di nazionalità nigeriana, con una ferita all’avambraccio destro ed un trauma addominale, causati da un uomo con cui, unitamente ad altre persone, divideva l’appartamento.

La giovane aveva riferito ai poliziotti intervenuti di aver subito, dall’arrestato odierno, varie molestie e che quella sera, dopo il suo ennesimo rifiuto di una prestazione sessuale, lo stesso aveva tentato una violenza sessuale nei suoi confronti. Non riuscendoci, la colpiva ripetutamente con pugni e calci all’addome e le procurava un taglio sull’avambraccio destro con un coltello. La donna, riuscita a divincolarsi, usciva dall’appartamento e veniva soccorsa ed accompagnata in Ospedale da un italiano, proprietario dell’appartamento.

In sede di denuncia, la donna ha confermato quando dichiarato presso l’Ospedale Civile e cioè che, oltre ai fatti accaduti in quella serata, da un po’ di tempo il giovane connazionale, con cui divideva l’appartamento, aveva iniziato ad infastidirla chiedendole in continuazione una prestazione sessuale ed ai suoi rifiuti l’aveva più volte minacciata di stuprarla e di ucciderla subito dopo.

Pertanto, a seguito della dichiarazione della donna e dalle testimonianze raccolte dagli altri coinquilini, è stato emesso un ordine di carcerazione nei confronti del nigeriano che nel frattempo si era allontanato dal territorio nazionale: il personale della Squadra Volante ha continuato a monitorare costantemente gli ambienti nei quali si muoveva il nigeriano. Nella mattinata odierna, al rientro dall’estero, è stato rintracciato l’autore dei fatti che, dopo gli atti di rito in Questura, è stato accompagnato presso il carcere di l’Aquila a disposizione della Autorità Giudiziaria.

leggi anche
violenza sulle donne
Violenza in famiglia
Picchia per anni la convivente, arrestato
Polizia L'Aquila: Grasso nuovo dirigente della Mobile
Violenza
L’Aquila, caso di presunta violenza sessuale
Molestie telefoniche, denunciata 62enne
Cronaca
Barisciano, molestate due donne
violentatore via monte velino
Cronaca
L’Aquila, preso il violentatore di via Monte Velino