IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cotugno, lo sfogo di una mamma

Più informazioni su

A due giorni dall’inizio delle lezioni ancora non si conosce l’ubicazioni delle classi. Organizzazione delle famiglie in tilt. Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di una mamma.

Sono una mamma di un ragazzo che lunedì prossimo 11 settembre inizierà il primo anno di superiori al liceo Classico.
Le scrivo per denunciare la situazione paradossale in cui si trova la mia, come altre 1200 famiglie aquilane.
È vergognoso che ancora non si sappia dove dover accompagnare i nostri figli lunedì mattina.
Le notizie, e quindi le scelte degli enti competenti, vengono centellinate con il risultato che le famiglie non riescono ad organizzarsi.
Ieri, la sua testata, ha finalmente pubblicato almeno gli orari di ingresso delle prime classi, ma le sembra una cosa ammissibile?
La provincia ha comunicato la disponibilità definitiva delle aule alla direzione dell’Istituto giovedì sera. Nel silenzio della politica cittadina e nell’indifferenza generale.
Oggi la roulette russa decreterà quanto sarà complicato l’inizio della giornata per la mia famiglia per il prossimo anno scolastico, vanificando tutte le riflessioni anche di logistica che per mesi hanno occupato i componenti della mia famiglia.
Abitiamo a Pettino ed il nostro secondo genito frequenta la scuola media Patini, essere assegnati a Collesapone o alla Carducci complicherà la nostra vita è aumenterà il grado di stress già insopportabile delle povere famiglie aquilane.

Più informazioni su

X