IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Terni-L’Aquila, treno investe un cavallo

E’ rimasta bloccata per poco più di un’ora la linea ferroviaria Terni-L’Aquila, lungo la quale il traffico è ora ripreso, a causa dell’investimento di un cavallo da parte del treno regionale 7033 di Trenitalia con 40 viaggiatori a bordo, per i quali non si sono verificati problemi.

Il convoglio – riferiscono le Fs – è rimasto fermo fra Sella di Corno e Sassa Tornimparte. Trenitalia ha subito attivato un servizio sostitutivo con bus sull’intera tratta. Dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno rimosso la carcassa del cavallo, il treno ha ripreso la corsa con 77 minuti di ritardo. L’investimento ha provocato anche un ritardo di 35 minuti per un altro treno regionale.

Sul posto l’intervento è stato diretto dalla Polizia Ferroviaria dell’Aquila, che grazie anche all’ausilio della Asl, ha individuato tramite microchip il proprietario.

La zona non è nuova a casi di cronaca di questo genere. Il 29 settembre 2012, sulla Statale 17 nella zona di Sella di Corno, Fabio Ferrante, alla guida della sua auto, perse la vita nello schianto con una mucca fuggita da un’azienda agricola del Reatino.

X