L'aquila

Al via il Corso per Maestri di Sci

È iniziato all’Aquila, presso il Tecnopolo – aula didattica del Coworking Spazio_Insieme, il primo modulo Teorico-Culturale del Corso di Formazione Professionale Maestri di sci per le discipline dello Sci di Fondo e Alpino.

Gli aspiranti maestri di sci per le due discipline sono 28, provenienti dall’Abruzzo e da tutte le parti d’Italia.

Il corso di formazione è indetto dalla Regione Abruzzo che delega il Collegio Regionale Maestri di sci – Regione Abruzzo alle attività formative.

Le lezioni hanno avuto inizio alla presenza del Vice Presidente del Collegio Regionale Maestri di sci e responsabile dei corsi Luigi Faccia, del Presidente dell’AMSI – Regione Abruzzo Nino Buono e del rappresentante del Consiglio Direttivo del Collegio Maestri di sci Gianni Del Castello.

La parte pratica sugli sci, per le due discipline è già iniziata nei mesi scorsi ed è seguita dagli Istruttori Nazionali Mammarella Andrea e Trilli Alfonso per lo Sci Alpino e dagli Istruttori Nazionali Giancola Alessio e Tamburro Tommaso per lo sci di Fondo.

Naturalmente gli Istruttori Nazionali sono tutti abruzzesi, a conferma del livello di eccellenza che l’Abruzzo ha raggiunto in questi ultimi anni nel settore degli Sport Invernali.

Più informazioni