IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

A Paganica torna il Mini Rugby

“Lo chiamiamo Mini. Non perché sia piccolo. O perché sia meno importante. Anzi! Lo chiamiamo così: Mini. Per differenziarlo apposta. (…) Lo chiamiamo Mini. Ma dovremmo chiamarlo Maxi. Sarebbe giusto. Perché è da lì che tutto ha inizio… Dove germoglia l’educazione al rispetto di regole che serviranno a giocare meglio, anche nella vita. Dovremmo considerarlo così. Come il punto di partenza da cui s’incammina, chi comporrà la società di domani…” (MiniMaxiRugby di Antonio Falda)

Per la stagione 2017/2018 la Polisportiva Paganica Rugby organizza corsi di Mini Rugby rivolti a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

 

A tal fine nei giorni 1 e 2 Settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si svolgerà presso gli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” nella frazione aquilana di Paganica un Open Day gratuito. Durante l’iniziativa Educatori qualificati F.I.R. accoglieranno bambini e bambine per due pomeriggi all’insegna del sano divertimento con la palla ovale.
“Finalmente anche i più piccoli torneranno ad avere il loro spazio nella Polisportiva Paganica Rugby – commenta il Presidente Antonio Rotellini – e l’Open Day sarà occasione per divertirsi ma anche per mettersi in gioco, e non solo dal punto di vista sportivo”.

Al termine dell’evento si festeggerà tutti insieme il Terzo Tempo nella Club House degli Impianti Sportivi. L’evento è gratuito ed è necessario portare solamente tanta voglia di divertirsi!
Per informazioni: 3389456750; 3347497911; 3382247274.

X