IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gran chiusura con gli Sbandieratori

Una chiusura in grande stile per la 723′ Perdonanza Celestiniana, con lo spettacolo degli Sbandieratori che si ripete il 29 agosto da ormai 25 anni.

sbandieratori 2017
sbandieratori 2017

Protagonisti diversi gruppi di sbandieratori aquilani: i Bandierai dei Quattro Quarti, i quali hanno proposto, con il Vicepresidente Luca De Meo, di sbandierare insieme, la Compagnia Rosso D’Aquila di Andrea Tozzi e il Gruppo Storico Sbandieratori città di L’Aquila.

Come è accaduto ieri sera, in occasione della Perdonanza e la chiusura della Porta Santa, il 29 Agosto di ogni anno i gruppi storici sono soliti organizzare un grande spettacolo di chiusura in Piazza Duomo con la partecipazione dell’intera associazione, che ad oggi conta quasi 100 associati tra sbandieratori, musici, dame e cavalieri.

sbandieratori 2017

“Il Gruppo Storico Sbandieratori città di L’Aquila è nato per il pubblico, rappresentando in questi anni il valore della Città di L’Aquila in tutta Italia e all’estero, sempre con serietà e fierezza” spiega Valentina, tamburina dell’associazione Gruppo Storico Sbandieratori città di L’Aquila dal 2007. “Siamo orgogliosi di questo e siamo commossi nel vedere che, nonostante i 25 anni di età, ancora riusciamo a suscitare sorrisi ed emozioni al meraviglioso pubblico aquilano che ci accoglie ogni anno la sera del 29, senza il quale non avremmo senso di esistere!”

Il gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila è in costante crescita e nei primi giorni di ottobre ripartirà con gli allenamenti e l’apertura della Scuola Di Bandiera 2017/2018 .

Con un nuovo sito (www.sbandieratorilaquila.com) e i canali social sempre aggiornati, è possibile contattare l’associazione per eventi, spettacoli e richiedere informazioni per diventare sbandieratore, musico o figurante.

X