IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rigopiano, un regalo per il piccolo Samuel

Sabato mattina a Capistrello i familiari di Alessandro Giancarli, giovane morto mentre si recava al lavoro nel 2012 a Telespazio, hanno donato 1.795 euro ad Alessandro Di Michelangelo, zio paterno e tutore legale del piccolo Samuel, che a Rigopiano perse entrambi i genitori.

Agli estremi due tragedie, un’incidente mortale da un lato, la devastazione dell’Hotel Rigopiano dall’altro. Al centro, legame indissolubile, la solidarietà. Un incontro pubblico, al quale era presente anche il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti e l’amministrazione comunale.

I fondi sono stati raccolti il 21 luglio da Roberto, Mariarita ed Eleonora nel Memorial Alessandro Giancarli, che ha luogo ogni anno nella cittadina rovetana per ricordare Alessandro.

Un percorso difficile per il piccolo Samuel, una perdita insanabile. Sorte che condivide con Edoardo Di Carlo, 9 anni, affidato al fratello più grande, che la famiglia Giancarli ha ricordato.

Il denaro verrà inviato lunedì prossimo ai tutori legali di Samuel Di Michelangelo, attraverso un conto corrente bancario apposito.

X