IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Collemaggio, la fontanella dall’acqua minerale

Da ora in avanti gli aquilani che si fermeranno a riempire le bottiglie sapranno che dalla fontanella del Viale di Collemaggio sgorga pura acqua minerale.

Alla vigilia del Perdonanza, nella serata di martedì, è stato inaugurato un pannello in onore della tanto amata fontanella dove ogni giorno si fermano in tanti per via dell’acqua da sempre definita come la migliore tra tutte le fontane dell’ Aquila.

fontanella viale di collemaggio

“Il motivo per cui gli aquilani apprezzino tanto l’acqua di questa Fontana non è dato sapere”, ha dichiarato Massimo Casacchia, presidente del Rotary Club.

“Probabilmente è dovuto ad una sorta di effetto placebo, tuttavia ci piace pensare che, in passato, la tanto amata fontanella abbia aiutato ad avvicinare i cittadini meno fortunati dell’ospedale psichiatrico di Collemaggio ai loro fratelli nelle mura”.

fontanella viale di collemaggio

Il lavoro, inaugurato alla presenza del vice sindaco Guido Liris, è stato realizzato grazie all’ impegno del Rotary Club L’Aquila, Fondazione Carispaq, Inner Wheel, Kiwains, Lions, Rotary Bra Sasso, Serra Club e Soroptimist. Il pannello reca una scritta dedicatoria insieme ad una tabella che illustra le qualità organolettiche dell’ acqua.

X