Lutto

Addio Renato Capriotti, ex sindaco di Montereale

E’ morto nella notte Renato Capriotti, ex sindaco di Montereale.

Una vita spesa ad amministrare il Comune dell’Alta Valle dell’Aterno per Capriotti, che fin dagli anni ’60 e per diversi anni ha indossato la fascia tricolore.

“Sono davvero addolorato per la scomparsa di Renato Capriotti, già sindaco di Montereale e punto di riferimento della sinistra nel nostro territorio” dice Pierpaolo Pietrucci. “Renato amava la politica, amava i giovani, amava la sua terra. Ricordo l’abbraccio con lui in quei terribili giorni di gennaio, quando la neve e il terremoto hanno messo a dura prova il cuore e la caparbietà dell’Alto Aterno. Addio Renato. Condoglianze ai suoi cari. Resterai per sempre un esempio per la nostra gente”
“Una persona saggia, amministratore capace, lucido osservatore delle complesse vicende nazionali”. Così lo ricorda la senatrice PD Stefania Pezzopane. “Per me un punto di riferimento stabile. E sempre attentissimo ad ogni cosa, ci stimolava assiduamente sui problemi del territorio, e più di recente con le drammatiche conseguenze del terremoto nell’Alto Aterno.”

Alla famiglia e alla comunità di Montereale, molto affezionata al “suo” sindaco, le condoglianze de Il Capoluogo.