IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Primo memorial dedicato a Paolo Rossi

Confcommercio con il patrocinio del Comune dell’Aquila, con la partnership dell’Aquila Calcio, di LAQTV, di Radio L’Aquila 1 e di Abruzzoweb, in collaborazione con quattro team di calciatori amatoriali, ha promosso un quadrangolare tra squadre di Pescara, Avezzano e L’Aquila che annovererà due compagini: la “Ferzochese” e “L’Aquila Rossoblù per Paolo Rossi”.

Domenica 6 Agosto, presso lo Stadio di Calcio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” in località Acquasanta, si svolgeranno le partite delle Finali per il primo e secondo posto (Ferzochese VS Avezzano) e terzo e quarto posto (Pescara VS L’Aquila Rossoblù per Paolo Rossi).

Gli incontri inizieranno alle ore 9.30 ed alla premiazione prenderanno parte ex calciatori rossoblù, la Sig.ra Vittoria Rossi moglie del compianto storico capitano dell’Aquila Calcio ed i familiari.

L’auspicio e l’ambizione di questa prima edizione sono quelli di trasformare questo memorial, che al momento ha respiro regionale, in torneo nazionale tra squadre di amatori.

Nella giornata di domenica, peraltro, proseguirà anche la raccolta di firme per l’avvio della petizione popolare tesa a far intitolare il realizzando Palazzetto dello Sport dell’Aquila al mitico Paolo Rossi, alla quale già hanno aderito molte centinaia di cittadini e di Amministratori Comunali che hanno confermato la loro partecipazione personale agli incontri di calcio previsti per domenica prossima.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini sportivi e non, a partecipare all’iniziativa con ingresso gratuito che, ripetiamo, si svolgerà domenica prossima 6 Agosto a partire dalle ore 9.30 e fino alle 12.30, presso lo Stadio di Calcio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” in località Acquasanta.

X