IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, fumata bianca

E’ arrivata nella tarda mattinata di oggi, dopo settimane di tira e molla, l’attesa firma: c’è l’accordo tra la vecchia e la nuova compagine de L’Aquila Calcio 1927, composta dai soci Umberto Fioravanti, Massimo Gizzi ed Ernesto Penzi.

La società L’Aquila Calcio 1927, in una nota ufficiale, “esprime il più vivo ringraziamento agli imprenditori coinvolti ed anche all’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Pierluigi Biondi, del suo vice Guido Liris e dell’assessore allo sport Alessandro Piccinini per il grande supporto alle parti che ha consentito la buona riuscita della trattativa”.

L'Aquila calcio: cessione. Chiodi, fioravanti
L'Aquila calcio: cessione. Chiodi, fioravanti
L'Aquila calcio: cessione. Chiodi, fioravanti

L’accordo, a quanto riporta Il Messaggero, è un preliminare con cui la vecchia società si impegna a onorare i debiti e la nuova a partire con la gestione, fin da subito.

La nuova gestione impegnerà subito una cifra che si aggira attorno ai 100mila euro.

Entro il 30 settembre sarà costituita la newco che rileverà il 71% delle quote. Il restante 29% sarà diviso tra Chiodi e Mancini (2 a testa) e gli altri soci: Rossi, Baldassarra, De Simoni, Saraceni. Fuori Cipriani e Leli.

Sabato la squadra partirà per Campo Felice alla volta del ritiro.

X