IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Footgolf, che passione

Presso il Golf Club di Perugia si è appena conclusa la maratona footgolfistica che ha visto centinaia di atleti confrontarsi dapprima nella gara Interregionale (sabato 22) e poi in quella Nazionale (domenica 30) in quello che ormai tutti chiamano “il golf giocato con i piedi”.

In questo sport, prendendo in prestito le regole del golf, si deve indirizzare un pallone da calcio nelle 18 buche da circa 50 cm di diametro ognuna, disposte lungo un percorso lungo in media 2,5 km.

I giocatori della umile ma tenace squadra della nostra città – L’Aquila Footgolf – hanno ottenuto dei buoni piazzamenti nell’Interregionale, nella cui classifica a squadre lottano nelle posizioni intermedie con 116 punti accumulati finora.

Nella competizione Nazionale i migliori risultati sono stati di Ramses Iannucci con 79 colpi e di Gianluca Brondi con 80 colpi in un campo difficile e a tratti al limite dell’impraticabilità soprattutto nelle zone a ridosso di alcuni green.

Nello scorso mese di giugno, presso il San Donato Golf Club di L’Aquila si è tenuto il campionato Regionale “Abruzzo” nel quale L’Aquila Footgolf si è classificata prima nella categoria Individuale con i 68 colpi di Toni Tarquini, prima nella categoria a squadre con 212 colpi complessivi e infine prima con 81 colpi nella categoria Juniores con Giovanni Ferella. Nella categoria femminile ha vinto Cristina Zaccardi (Vasto Footgolf) davanti a Maura Iannucci (L’Aquila Footgolf).

Si spera che nelle prossime gare L’Aquila Footgolf riesca ad ottenere gli obiettivi che si era prefissata all’inizio della stagione dando così, ancora una volta, una buona rappresentatività al nostro comprensorio in uno sport giovane, simpatico, elegante e pieno di insidie tecnico-tattiche.

X