IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gemma Cerini: record sull’Appennino

Più informazioni su

Gemma Cerini di San Felice d’Ocre è stata la prima donna abruzzese, seconda italiana, a salire su tutte le 261 cime dell’appennino che superano i 2000 metri di altezza, facenti parte dei seguenti gruppi montuosi: Gran Sasso, Maiella, Laga, Sibillini, Velino-Sirente, Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise, Pollino-Sirino, Reatini, Appennino Tosco Emiliano, Ernici-Cantari, Matese.

Il 30 luglio scorso, alla presenza anche del presidente del club dei 2000, Giuseppe Albrizio, ha scalato il Dente del Lupo, propaggine nord di Monte Camicia del Gran Sasso, ultima cima che mancava all’appello.

Tutte le salite sono state fatte da Gemma in piena autonomia. Solo per due di queste vette aventi difficoltà alpinistiche, la Punta dei Due al Corno Piccolo e il Dente del Lupo  si è appoggiata alla guida alpina Leandro Giannangeli di Assergi (AQ).

Grande risultato per la brava e tenace Gemma Cerini che con il suo entusiasmo ha centrato l’ obiettivo di entrare a far parte del “Club dei 2000” come “Grandissima  Appenninista”.

 

Più informazioni su

X