L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ripulita la Chiesa di Santa Maria degli Angeli

Abbandono Rifiuti davanti la chiesa di Santa Maria degli Angeli a L’Aquila – Rimozione in modalità differenziata.

Uno degli obiettivi di ASM S.p.A e dell’Assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila è quello di contrastare l’abbandono dei rifiuti per ottenere, con il contributo di tutti, una città più bella e pulita.

chiesa santa maria degli angeli

A seguito di un abbandono di rifiuti, davanti la chiesa di Santa Maria degli Angeli, l’ASM S.p.A. sta procedendo con la rimozione dei rifiuti abbandonati.
«Non dimentichiamo che il mantenimento del decoro di un bene pubblico è una responsabilità collettiva, e alcune cattive abitudini, come ad esempio gli abbandoni, rappresentano un danno per tutti».
L’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente ricorda che «Sporcare la città non conviene né da un punto di vista ambientale, né tantomeno da un punto di vista economico poiché fa spendere soldi alla collettività per pulizie e rimozioni straordinarie. Il rifiuto gettato fuori dal cassonetto, il non rispetto del porta a porta , o ancor peggio l’abbandono è un danno per L’Aquila e tutti i cittadini devono essere protagonisti nel garantire il miglior decoro possibile a tutto il territorio urbano».
Si ringrazia il Gruppo aquilano di azione civica “Jemo ‘nnanzi” per la collaborazione con la nostra azienda e con l’Assessorato all’Ambiente.

X