IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Rissa in centro, ferito extracomunitario

Questa mattina il personale della Squadra Volante della Questura ha proceduto all’arresto di A.Y. per il reato di rissa, aggravata dalle lesioni.

In particolare, nelle prime ore della mattinata odierna, l’equipaggio della Squadra Volante, su segnalazione della Sala Operativa, si è portata nei pressi di Via Garibaldi dove ha notato una moltitudine di ragazzi ed un giovane di colore disteso a terra con ferita al capo.

Dalle testimonianze dei presenti, si è appreso che poco prima si era scatenata una rissa che aveva visto coinvolti alcuni giovani, tra cui la persona tratta in arresto, il giovane ferito, e altri ragazzi che si erano allontanati al momento dell’intervento e per l’identificazione dei quali sono in corso ulteriori indagini.

Sul posto è intervenuto anche personale del 118:  il ferito, che nel corso della rissa è stato colpito in testa con una bottiglia, è stato trasportato in ospedale.
Nel frattempo, il personale della Volante ha raccolto le testimonianze delle persone presenti: le successive indagini hanno portato le Forze dell’ Ordine ad identificare il colpevole, A.Y, nei pressi della Fontana Luminosa.

Il giovane presentava gli indumenti sporchi di sangue e ferite ad una mano che si era procurato a causa della rottura della bottiglia utilizzata per colpire il giovane extracomunitario.

E’ stato, pertanto, avvisato il P.M. di turno, Sostituto Procuratore Stefano Gallo, che ne ha disposto l’arresto.

X