IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Megaparcheggio, il Comune pagherà

Il Comune dell’Aquila consegnerà quasi 14 milioni di euro ad Impregilo, colosso del mattone, dopo il mancato pagamento dei lavori per il megaparcheggio di Santa Maria di Collemaggio.

 

Lo riporta il quotidiano IlCentro: secondo le disposizioni del giudice di esecuzione la società potrà accedere alla tesoreria comunale presso la Bper per ritirare la somma stabilita.

E’ il sigillo finale ad una sentenza durata dodici anni: c’era la giunta di Biagio Tempesta quando fu attivato il progetto.

Impregilo si è occupata anche di altri lavori all’Aquila, tra cui il collegamento con la Statale 17, il tapis roulant e il tunnel di collegamento con Piazza Duomo.

[Megaparcheggio, il pignoramento incombe]

 

Il Comune promise inizialmente una rateizzazione, che poi non avviò mai: a ciò seguì il pignoramento di dieci milioni di euro da parte della ditta, che vanta un fatturato di cinque miliardi l’anno e trentaquattromila dipendenti. [d.r.]

X