IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, domani il giorno x

Sarà realmente domani, 28 luglio, il giorno x per L’Aquila Calcio, quello in cui si deciderà se finalmente ci sarà il passaggio di proprietà da Chiodi al gruppo capitanato da Fioravanti.

La certezza che non si tratti dell’ennesimo “domani” arriva direttamente da Palazzo Fibbioni, dove il sindaco Biondi e l’Assessore Piccinini hanno incontrato i vertici dell’attuale assetto societario dell’Aquila Calcio e i potenziali acquirenti.

“Sono stati chiariti alcuni aspetti della trattativa in corso. – ha dichiarato Biondi – In particolare è emerso che ogni riserva verrà sciolta entro la giornata di domani, alle ore 13. Vi è pertanto un cauto ottimismo circa la positiva risoluzione della vicenda. Il Comune dell’Aquila si pone, in questa fase, unicamente quale facilitatore, ai fini di tutelare gli interessi della città”.

Le ultime, febbrili ore sono trascorse tra documentazioni, incontri e rinvii, sfoghi e nervosismo: si attende domani con impazienza.

Il subentro definitivo, si apprende, potrebbe arrivare a stagione avviata, dopo la verifica di tutti i requisiti. Subito invece verrebbe firmato un preliminare.

“Una proposta sulla quale dobbiamo decidere e parlare noi soci” dice al termine dell’incontro Fioravanti, di poche parole. “Aspettiamo domani”.

X